Attività ed eventi della sezione speciale "Di versi verdi" - Concorso Lagunando

Vai ai contenuti

Attività ed eventi della sezione speciale "Di versi verdi"

La sezione speciale “DI VERSI VERDI” non è limitata esclusivamente all'ambito del Concorso Letterario "LAGUNANDO", ma ha confini molto più ampi, infatti conterrà dibattiti, interviste, convegni ed eventi inerenti alla sensibilizzazione verso il tema della situazione ambientale che, sempre più prepotentemente, si sta evidenziando in tutta la sua forza e urgenza.
Questo spazio è dunque a disposizione di quelli che, in vari modi, si stanno impegnando per risolvere un problema che ci tocca tutti, forse anche solo con piccoli gesti, a volte quasi invisibili, ma sicuramente carichi di importanza e significato.
INTERVISTE
Se l'Unicorno è il simbolo per eccellenza dell'animale fantastico, la Balena è diventata il simbolo della lotta che la natura, e in particolare quella dei mari e degli oceani, sta ingaggiando contro l'inquinamento e il progressivo degrado ambientale che la nostra civiltà sta continuando a produrre.
Quindi ci è parso appropriato iniziare le attività collaterali di "DI VERSI VERDI" intervistando una persona speciale, che a 78 anni è partito da Venezia su una piccola barca a vela per navigare in solitaria sino a Nantucket in america, porto simbolo da dove partivano le baleniere, solo per... chiedere scusa alle balene!
Gli incontri continuano con l'importante contributo del saggista e scrittore ambientalista Michele Zanetti.
Vi consigliamo inoltre di visitare il suo sito ufficiale, una vera miniera di lavori, pubblicazioni, saggi, un oceano di temi interessantissimi affrontati con acuta attenzione e vera passione.

Torna ai contenuti